Accessori – impianti per il trattamento di reflui residenziali

Unità di controllo con microprocessore
impianti di trattamento acque reflue ATLAS AT VFLIl controllo con microprocessore delle funzionalità dell’impianto rappresenta un controllo totalmente automatizzato della quantità di aria fornita all’impianto stesso. Esso regola ogni processo tecnologico individuale che si attiva nell’impianto automatizzando, semplificando e rendendo il suo funzionamento più conveniente. Il controllo con microprocessore dell’impianto può anche essere parzialmente gestito tramite smartphone.
La qualità dei materiali, la struttura dell’unità di controllo e la sua fattura assicurano una funzionalità priva di errori anche in una situazione di falda alta (IP44). L’unità di controlla contiene molteplici modalità standard di operatività dell’impianto, oltre che ulteriori modalità come “vacanza” o “weekend”. Selezionando comodamente fra le modalità standard può essere ridotto il consumo di elettricità, e il refluo in uscita può essere fissato in base al carico del momento.
In caso di interruzione dell’alimentazione elettrica o di danneggiamento del diaframma della soffiante, l’unità di controllo emette segnali acustico e visivo. Risolto il problema (ad esempio al ripristino dell’energia elettrica), l’unità di controllo ritornerà automaticamente alla modalità originale, mentre l’assenza di energia elettrica verrà registrata nella memoria interna dell’unità di controllo.    
Anche se l’unità di controllo unisce in sé molte altre funzionalità (contatore, memo per la manutenzione e per il cambio del diaframma, ecc.), esso stesso non ha bisogno di manutenzione. In sostanza renderà molto efficiente il funzionamento dell’impianto, e allo stesso tempo renderà il tutto più comodo per il cliente.
L’unità di controllo può essere posta in un garage, in cantina o nel contenitore della soffiante. In ogni caso andrà piazzato vicino alla soffiante, che è parte integrante dell’impianto.

Contenitore della soffianteimpianti di trattamento acque reflue ATLAS AT VFL
E’ stato progettato per clienti il cui impianto è situato a più di 5 metri dall’edificio (casa, garage, vano tecnico).               
il contenitore per la soffiante permette il monitoraggio della stessa. Può essere messo vicino all’impianto, il che garantirà aria con la massima pressione. La soffiante è accessibile senza alcun problema, ed è facile da utilizzare e revisionare. La chiusura del contenitore, che serve primariamente per la sicurezza dei bambini e come protezione contro i furti è una nuova implementazione. In termini di progetto è in perfetta armonia con l’impianto.

Il contenitore per la soffiante è progetta per i modelli da AT6 ad AT30.
Dimensioni: diametro 60 cm, altezza 40 cm.